BenvenutiItalianoItaEnglishEng



Benvenuti nel laboratorio artistico Jean-Baptiste. Qui farete un'immersione tra profumi e colori, trovando oggetti originali e innovativi in cera, sapone e profumi.
Buona visita!

 

I nostri prodotti

CERA: La nostra oggettistica in cera è realizzata interamente a mano, dallo stampaggio alla decorazione. Gli oggetti in cera fin dalla nascita subiscono diverse trasformazioni: stampaggio, raffreddamento, stiratura, graffiatura, decorazione ed in ultimo montaggio delle parti meccaniche (per orologi, lampade e carillon). Tutta la lavorazione è manuale ed eseguita dai nostri artigiani.
La paraffina utilizzata è totalmente certificata ed ad alta fusione. Viene raffinata in Israele con gradi di raffinazione molto alti ed è chiamata anche paraffina alimentare. Questo permette di avere un materiale elastico e opalescente e di non lasciare residui tossici alla bruciatura delle candele. Le fragranze utilizzate sono di produzione italiana e di primissima qualità.

SAPONE: Il nostro sapone, di origine animale e vegetale, è una miscela che permette la lunga durata della fragranza. I saponi, i sacchetti profuma cassetti e le ghirlande, oltre ad abbellire gli ambienti, deodorano molto a lungo proprio grazie a questa miscela. Le fragranze che vengono utilizzate sono di alta qualità e prodotte in Italia.
Anche del sapone la produzione avviene tutta manualmente ed è abbastanza limitata proprio per la complessa lavorazione.
Una volta realizzata, la lastra di sapone viene fustellata in saponette o forme particolari. Successivamente il sapone ottenuto viene assemblato in graziose trecce, ghirlande, saponette e sacchetti profuma cassetti.

PROFUMI: I nostri profumi nascono da una grande passione per i "luoghi" e per la natura.
Sono frutto di una grande ricerca tra la flora Brianzola e la macchia mediterranea.
Sono ispirati ai fiori di campo, alle erbe aromatiche, a piante, come il castagno, il tiglio, la quercia, il carpino, e a frutti, come uva, mela, pera, caco, fragola, ecc.
Il risultato ottenuto spazia dal fruttato al legnoso, dal fiorito al balsamico.
Tra i più particolari: Vino Rosso, Riviera Mediterranea, Bosco Italiano, Vino Bianco, Imbersago.

 

Login

Username:
Password: